Clientes

McDonald’s

By 27 Novembre, 2019 28 Aprile, 2021 No Comments

McDonald's

Cliente

McDonald's

ROL è fiera di presentare il progetto realizzato per McDonald’s a Västra Frölunda, in Svezia. Il ristorante è uno dei primi nel suo genere in Svezia ad adottare il concetto di “Integrità Naturale” di McDonalds. È stato un progetto vasto e complesso e il risultato è un ristorante dall’aspetto moderno, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile. Il progetto prevedeva la ristrutturazione del tetto, l’ampliamento della sala da pranzo, il rifacimento del soffitto, una nuova pavimentazione, la sostituzione di tutti gli interni, l’installazione e ampliamento della segnaletica digitale e di ordinazione e, infine, il rinnovo della cucina.

“Penso di avere il miglior ristorante McDonald’s della Svezia” – afferma il proprietario Ulf Ternström. Ulf ha una grande esperienza nella gestione di ristoranti, iniziando la sua carriera nel 1996. Oggi possiede 6 ristoranti McDonald’s. “La sala da pranzo è diventata molto luminosa, fresca e moderna. Abbiamo ampliato l’area e creato 50 nuovi posti. Il progetto ha comportato un aumento delle vendite e gli ospiti hanno trovato una sala da pranzo arieggiata e invitante” – afferma Ulf.

Aggiunge inoltre Ufl sull’andamento del progetto: “Penso che tutti abbiano fatto un ottimo lavoro, ogni cosa è andata liscia e ha funzionato senza intoppi. L’impegno e responsabilità del project manager Håkan Persson sono stati grandiosi. Ogni eventuale problema è stato gestito e risolto immediatamente. Questo vale anche per gli altri membri del team. Ho avuto la sensazione che nulla fosse impossibile.”

Per Ulf è stato importante poter mantenere aperto il ristorante e offrire un servizio di alto livello ai clienti durante il periodo di rinnovo, durato sette settimane. “ROL ha fatto un lavoro eccellente. La ristrutturazione è stata pianificata e realizzata in modo tale che gli ospiti potessero sempre mangiare un in ambiente piacevole. Molti clienti, con grande interesse, hanno potuto seguire i lavori mentre stavano mangiando.” – afferma Ulf.

ROL ha oltre 25 anni di esperienza nella realizzazione di lavori chiavi in mano per McDonald’s. Il project manager Håkan Persson ha svelato che ci sono volute cinque settimane per pianificare il progetto, coordinare tutti i professionisti coinvolti, preparare le documentazioni e le autorizzazioni necessarie. L’attuazione effettiva dei lavori è durata sette settimane, durante le quali il ristorante è stato chiuso soltanto cinque giorni. “Gli ultimi cinque giorni sono stati estremamente intensi. Era il momento in cui l’intera cucina veniva ristrutturata e ricostruita, e andavano ultimati gli ultimi elementi dell’edificio, operazioni che non potevano essere eseguite a ristorante aperto. Molte cose possono andare storte in questa fase ed è estremamente importante avere in mano una pianificazione dettagliata e artigiani esperti. È stressante, ma anche fantastico quando alla fine tutti i pezzi finiscono al loro posto. È veramente soddisfacente vedere il risultato finale crescere così velocemente man mano fino alla fine” – dichiara Håkan Persson.

Håkan vorrebbe sottolineare che ROL ha ricevuto un’ottima accoglienza dallo staff del ristorante durante questa impegnativa ricostruzione. L’apertura secondo il programma è stata infatti possibile grazie anche a questo meraviglioso team.